SESTO TROFEO ELEONORA BOLOGNESI

SESTO TROFEO ELEONORA BOLOGNESI – I COLORI DELLA SOLIDARIETA’

Allegria, abbracci, e gioia di stare insieme. Con questo spirito si è svolto, domenica 28 maggio al campo sportivo Cereda, il triangolare di calcio a 5 organizzato dall’Associazione Famiglie nel mondo – Insieme per Eleonora con il patrocinio del Comune di Cesano Boscone.

Il “TROFEO ELEONORA BOLOGNESI”, giunto alla sesta edizione, è da anni un’opportunità per raccogliere fondi a sostegno di progetti solidali, ma soprattutto è un momento per ricordare la nostra amatissima Eleonora e continuare a portare avanti il suo impegno di aiutare i minori e le famiglie in difficoltà. Un impegno che ha permesso, in questa occasione, di raccogliere fondi per sostenere le attività della Fondazione Fracta Limina Onlus, impegnata a creare il Centro polifunzionale Icaro che offrirà servizi specifici alle persone autistiche e con neurodiversità.

Protagoniste in campo le formazioni composte dalle rappresentative di Famiglie nel mondo – Insieme per Eleonora, Amministrazione comunale e Monelli Ribelli.

Tra gol, assist, parate e tifo si aggiudica il trofeo la squadra di Eleonora, che batte in finale i Monelli Ribelli, ma dentro e fuori il rettangolo di gioco il vero successo sono stati la partecipazione e il divertimento, tutti insieme per un unico obiettivo. Propositi che si rinnovano ogni volta che scendiamo in campo con le nostre iniziative e troviamo sempre l’adesione di persone straordinarie.

Ringraziamo, quindi, tutti coloro che in mille modi diversi hanno contribuito alla riuscita dell’evento:
i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, il sindaco Salvatore Gattuso e Simone Negri per il costante affetto e la presenza a questo e a tutti i nostri eventi. Davide Bertoletti e tutti i membri dell’Associazione Monelli Ribelli per l’amicizia sempre crescente nei nostri confronti. I referenti delle squadre Marco Pozza e Alessio Menegoli. Il nostro Mister Massimo Asta che ha gestito in modo impeccabile il lato organizzativo della partita. Il nostro capocanniere Leonardo Bruzzese che ci ha portato alla vittoria con dieci gol in tre partite, il nostro portiere Nicholas Asta che ha parato numerosi gol prendendone solo 3. TUTTI i nostri giocatori per la bravura, l’impegno, la partecipazione e il cuore. TUTTI I giocatori delle squadre rivali che hanno risposto °si° con motivazione e spirito di squadra. Ettore Leporati di Idrostar per l’accoglienza. Il nostro speaker Massimo Podestà per aver commentato la partita con verve e simpatia. Dario Lacerenza per il bellissimo servizio fotografico…. E infine tutti coloro che ci seguono, che ci sostengono con affetto e che credono in noi, perchè, come diceva sempre Eleonora: ai sogni non bisogna mai smettere di credere.

Sono scesi in campo per il SESTO TROFEO ELEONORA BOLOGNESI:

Famiglie nel mondo – Insieme per Eleonora: Nicholas Asta, Massimo Asta, Leonardo Bruzzese, Alessandro Bucci, Stanislao Liberato, Stefano Vaccaro, Danilo Lupia, Massimo Trotta.
Amministrazione Comunale: Marco Pozza, Giacomo Tota, Giuseppe Ferruccio, Alessio Garavaglia, Matteo Maggia, Marco Sechi, Simone Sechi, Giuseppe Ursino, Luca Nardone, Giovanni Bianco.
Monelli Ribelli: Dante Magni, Alessio Menegoli, Gianfranco Farina, Andrea Totola, Matteo Farina, Antonio Savarese, Dennis Taraschi, Marco Squassi.

Rossella Balestra

LET IT SNOW

Ringraziamo di cuore tutti per il grande ….. e forse inaspettato … successo del nostro evento “Let it Snow” …. Grande partecipazione…. Musica dal vivo…. intrattenimento per piccini con colori …. trucca bimbi e anche un Babbo Natale vero.

Ma soprattutto voi cari amici vecchi e nuovi, avete contribuito alla realizzazione di un bellissimo pomeriggio di serenità e gioia….

Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per il patrocinio e il costante supporto e affetto….

Lo staff della Sala della Trasparenza per averci fatto sentire a casa ….

I mitici Licio e Rosanna per il fantastico intrattenimento musicale

Tutti i supervolontari ….

Lo staff di intrattenimento …

E infine i membri dell’associazione Fracta Limina.

Quest’anno abbiamo scelto di devolvere il ricavato a loro, tenendo fede ai nostri due slogan “ogni bambino ha una stella che illumina il suo cammino. Aiutaci a farla risplendere” e “ai sogni non bisogna mai smettere di credere”.

Il loro progetto ICARO per la realizzazione di un Centro polifunzionale che offrirà servizi specifici alle persone autistiche e con neurodiversità ci è sembrato perfetto.

Vi terremo anche aggiornati sui nostri nuovi progetti ai quali stiamo già lavorando ….

Grazie ELE ❤️

Continua a leggere

QUINTO TROFEO ELEONORA BOLOGNESI

UN ESEMPIO DI UNIONE E AMICIZIA AL NOSTRO “TROFEO ELEONORA BOLOGNESI” 

Quattro partite veramente belle e combattute e un mare di sorrisi in ricordo di Eleonora. Può essere questo il riassunto in poche parole della quinta edizione del “TROFEO ELEONORA BOLOGNESI”, che si è svolto il 28 settembre al campo dell’oratorio San Giustino con il patrocinio del Comune di Cesano Boscone. 

Le Rappresentative di Monelli Ribelli, Oratorio San Giustino e Amministrazione Comunale hanno risposto presente anche quest’anno e si sono unite alla nostra squadra per realizzare un quadrangolare di calcio a 9 a scopo benefico. 

Sotto l’aspetto sportivo il torneo ha visto trionfare la squadra di “Famiglie nel Mondo – Insieme per Eleonora” dopo un’avvincente finale contro l’Amministrazione Comunale, mentre il 3° e 4° posto vanno rispettivamente a San Giustino e ai Monelli Ribelli.

Questa la classifica ufficiale ma hanno vinto tutti!!!!!! La manifestazione ha rispettato le aspettative e le gare hanno fornito uno spettacolo avvincente, con un buon calcio e sottolineato dal pubblico numeroso. 

Lo scopo dell’evento era quello di raccogliere fondi da destinare all’oratorio Father Magic in Camerun, dove a causa delle guerriglie interne si sta affrontando una vera e propria emergenza umanitaria.

 

Grazie a tutti voi che avete reso questa giornata speciale:

Grazie al Vice Sindaco Salvatore Gattuso e All’Assessore Ilaria Ravasi per essere stati “due di noi” per tutta la durata della Manifestazione.

Grazie a  Don Michele, Marzio Perego e Ignazio Loddo per l’ospitalità e  la disponibilità.

Grazie ai nostri amici  dell’Associazione Monelli Ribelli: il Presidente Davide Bertoletti, il Vice Presidente Edoardo Facchini per  il costante affetto sincero. e a Roberta Piccina per le bellissime foto realizzate sul campo.

Grazie e complimenti ai giocatori della nostra squadra e delle squadre avversarie.

Grazie ai referenti e allenatori delle squadre partecipanti Marco Pozza, Marzio Perego e Alessio Menegoli  per aver interpretato e fatto interpretare il torneo con il giusto agonismo.

Grazie al nostro Mister Massimo Asta che ha gestito, come sempre, in modo impeccabile il lato organizzativo della partita e che quest’anno ha anche giocato realizzando un goal.

Grazie agli arbitri e ai guardalinee

Grazie a tutti voi che seguite l’Associazione con tanto amore e partecipazione.

Grazie … grazie …. grazie di cuore per aver fatto risplendere ancora una volta Eleonora..

 

Rossella Balestra

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Archivio novità