SESTO TROFEO ELEONORA BOLOGNESI

SESTO TROFEO ELEONORA BOLOGNESI – I COLORI DELLA SOLIDARIETA’

Allegria, abbracci, e gioia di stare insieme. Con questo spirito si è svolto, domenica 28 maggio al campo sportivo Cereda, il triangolare di calcio a 5 organizzato dall’Associazione Famiglie nel mondo – Insieme per Eleonora con il patrocinio del Comune di Cesano Boscone.

Il “TROFEO ELEONORA BOLOGNESI”, giunto alla sesta edizione, è da anni un’opportunità per raccogliere fondi a sostegno di progetti solidali, ma soprattutto è un momento per ricordare la nostra amatissima Eleonora e continuare a portare avanti il suo impegno di aiutare i minori e le famiglie in difficoltà. Un impegno che ha permesso, in questa occasione, di raccogliere fondi per sostenere le attività della Fondazione Fracta Limina Onlus, impegnata a creare il Centro polifunzionale Icaro che offrirà servizi specifici alle persone autistiche e con neurodiversità.

Protagoniste in campo le formazioni composte dalle rappresentative di Famiglie nel mondo – Insieme per Eleonora, Amministrazione comunale e Monelli Ribelli.

Tra gol, assist, parate e tifo si aggiudica il trofeo la squadra di Eleonora, che batte in finale i Monelli Ribelli, ma dentro e fuori il rettangolo di gioco il vero successo sono stati la partecipazione e il divertimento, tutti insieme per un unico obiettivo. Propositi che si rinnovano ogni volta che scendiamo in campo con le nostre iniziative e troviamo sempre l’adesione di persone straordinarie.

Ringraziamo, quindi, tutti coloro che in mille modi diversi hanno contribuito alla riuscita dell’evento:
i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, il sindaco Salvatore Gattuso e Simone Negri per il costante affetto e la presenza a questo e a tutti i nostri eventi. Davide Bertoletti e tutti i membri dell’Associazione Monelli Ribelli per l’amicizia sempre crescente nei nostri confronti. I referenti delle squadre Marco Pozza e Alessio Menegoli. Il nostro Mister Massimo Asta che ha gestito in modo impeccabile il lato organizzativo della partita. Il nostro capocanniere Leonardo Bruzzese che ci ha portato alla vittoria con dieci gol in tre partite, il nostro portiere Nicholas Asta che ha parato numerosi gol prendendone solo 3. TUTTI i nostri giocatori per la bravura, l’impegno, la partecipazione e il cuore. TUTTI I giocatori delle squadre rivali che hanno risposto °si° con motivazione e spirito di squadra. Ettore Leporati di Idrostar per l’accoglienza. Il nostro speaker Massimo Podestà per aver commentato la partita con verve e simpatia. Dario Lacerenza per il bellissimo servizio fotografico…. E infine tutti coloro che ci seguono, che ci sostengono con affetto e che credono in noi, perchè, come diceva sempre Eleonora: ai sogni non bisogna mai smettere di credere.

Sono scesi in campo per il SESTO TROFEO ELEONORA BOLOGNESI:

Famiglie nel mondo – Insieme per Eleonora: Nicholas Asta, Massimo Asta, Leonardo Bruzzese, Alessandro Bucci, Stanislao Liberato, Stefano Vaccaro, Danilo Lupia, Massimo Trotta.
Amministrazione Comunale: Marco Pozza, Giacomo Tota, Giuseppe Ferruccio, Alessio Garavaglia, Matteo Maggia, Marco Sechi, Simone Sechi, Giuseppe Ursino, Luca Nardone, Giovanni Bianco.
Monelli Ribelli: Dante Magni, Alessio Menegoli, Gianfranco Farina, Andrea Totola, Matteo Farina, Antonio Savarese, Dennis Taraschi, Marco Squassi.

Rossella Balestra

Prossimi eventi
Non ci sono eventi in arrivo al momento.
Archivio novità